Lions Club Val Vibrata

Progetto Martina


Service del Club Val Vibrata: Martina era una ragazza di 16 anni che, venti anni fa, contrasse un tumore del seno. Le terapie, iniziate tardivamente, non furono sufficienti a salvarle la vita. Prima di morire chiese ai Medici che la curavano di fare tutto il possibile per rendere edotti i giovani della sua età sul rischio di contrarre un tumore perchè, a quella età, non si pensa minimamente che possa accadere una cosa del genere. I Lions hanno raccolto l'appello di Martina ed ogni anno organizzano degli incontri di sensibilizzazione sul problema, con le terze classi della scuola secondaria, puntando molto sulla conoscenza del problema, sulla prevenzione e sui corretti stili di vita.

01 Aprile 2023 - la Dott.ssa Sonia Di Felice, Responsabile UOSD Oncologico Sant’omero-Giulianova, e la dott.ssa Laura Iezzi dell’UOSD Oncologico Sant’omero-Giulianova, sono state le relatrici del “Progetto Martina” che quest'anno si è svolto presso l’IIS Peano Rosa, grazie alla DS prof.ssa Nadia Di Gaspare.

DOVE OPERIAMO

Alba Adriatica, Ancarano, Martinsicuro, Colonnella, Controguerra, Civitella del Tronto, Corropoli, Sant'Egidio alla Vibrata, Nereto, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto.