Lions Club Val Vibrata

Ambiente


Rappresenta un obiettivo ed una causa umanitaria Lions International. Il nostro servizio è finalizzato alla protezione sostenibile dell’ambiente per migliorare le nostre comunità.

Giovedì 21 giugno 2023 si è svolto, presso lo chalet Sayonara di Tortoreto, il convegno denominato “Val Vibrata e Ambiente - Stato attuale e prospettive future”, con interventi importanti ed interessantissimi della Prof.ssa Avv. Laura Di Filippo ed il Prof. Giovanni Marrone, che hanno saputo coinvolgere i partecipanti. Un confronto con i due docenti che con hanno commentato gli studi eseguiti sul territorio e sul dissesto idrogeologico. La serata poi è stata allietata dalla performance musicale del “Wanderlust Duo” che ha incantato ed emozionato i presenti.
Venerdì 28 aprile 2023, sono state piantate dei tigli nel parco antistante la Caserma dei Carabinieri di Alba Adriatica. Tale iniziativa intitolata “chi pianta un albero, pianta una speranza” nella fattispecie della Lucy Larcom, rientra tra i progetti fondanti della causa umanitarie, nell'obiettivo ambientale che Lions International persegue.

MARTINSICURO E VILLA ROSA. Piantati i tigli donati da Lions Club Val Vibrata.
Si è svolta il 22 aprile 2021 la cerimonia di consegna e piantumazione dei quattro tigli che il Lions Club Val Vibrata ha donato al Comune in occasione della Giornata della Terra. Gli alberi sono stati piantati nella zona nord di Martinsicuro e nella zona sud di Villa Rosa.

DOVE OPERIAMO

Alba Adriatica, Ancarano, Martinsicuro, Colonnella, Controguerra, Civitella del Tronto, Corropoli, Sant'Egidio alla Vibrata, Nereto, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto.